Apparecchiatura per trattamenti estetici tramite presso massaggio ad aria appositamente testata per ottenere un effetto linfodrenante mediante l’applicazione di appositi gambali o bracciali a settore. L’erogazione d’aria, è controllata da un microprocessore che permette di variare la quantità d’aria e la pressione all’interno dei settori. Ne risulta così una compressione fisiologicamente peristaltica che come un’onda avvolge uniformente l’arto dal basso verso l’alto, favorendo il deflusso sanguignoe linfatico, unitamente ad un riasssorbimento dei liquidi dai tessuti nei vasi. Una volta riassorbiti nei vasi, i liquidi trascinano con lore le scorie trattenute nei tessuti, che a secondo delle loro dimensioni finiscono nel sistema sanguigno o nel sistema linfatico.
La compressione ottenuta, riduce lo spazio tra il sistema adiposo e quello circolatorio quindi, è facilitato il contatto delle cellule adipose con le sostanze circolanti che servono a metabolizzare i grassi.
I trattamenti di presso massaggio sono assolutamente indolori e molto rilassanti.
I programmi di trattamento, studiati per soddisfare le singole esigenze d’ogni cliente, sono facilmente modificabili negli opportuni parametri; tra questi troviamo il programma per la gravidanza, molto efficace durante il periodo di gestazione per portare sollievo alle gambe.
